Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Armadi
Armadi per la camera da letto, per la cameretta dei bambini e per il bagno. Alcuni consigli su come acquistare i mobili migliori per sfruttare ogni spazio della casa coniugando ordine e bellezza nell'arredamento.
-
Baule
BAULE .IT - Il portale dedicato al baule, detto anche cassapanca, un oggetto d'arredamento ancora attuale, prodotto in numerosi modelli e materiali, utile alla conservazioni di oggetti o tessuti, spesso usato anche per dare un tocco retrò.
-
Poltrone e Divani
Divani e poltrone arredano la casa e ci accolgono nei momenti di relax. Scegliere il modello giusto, elegante e preatico, è fondamentale ed il sito vi fornisce alcuni consigli per la scelta e la pulizia di divano e poltrona.
-
Tende Avvolgibili
Le caratteristiche e le modalità tramite cui vengono scelte le tende nelle case e all'interno degli uffici al fine di conferire risalto all'ambiente.
-
Vasche da Bagno
Portale dedicato alla vasca da bagno, elemento fondamentale del bagno, con le caratteristiche della vasca idromassaggio e le vasche da bagno adatte per disabili e anziani.


Applicare la Carta da Parati

La Posa della Carta da Parati

Prima di acquistare la carta da parati è consigliabile misurare in maniera precisa il perimetro dello spazio da ricoprire, ricordandosi di calcolare almeno 4 o 5 centimetri per le piegature relative a soffitto e pavimento.
Nel caso la carta presenti delle particolari decorazioni è, inoltre, necessario pensare all'unione delle strisce ed in questo caso è meglio stare abbondanti mentre si opera l'acquisto, aggiungendo qualche metro extra.

Una volta che abbiamo i rotoli, con i quali tappezzare la stanza, dobbiamo assicurarci che le pareti siano perfettamente lisce, rimuovendo eventuali resti della precedente decorazione ed apprestandoci a coprire con lo stucco le possibili crepe sui muri.

Quando la superficie è resa adatta ad accogliere la carta è giunto il momento di tagliare il rotolo in strisce, usando le resistenti forbici da tappezziere e le piccole forbici indispensabili per rifinire la striscia da incollare, ricordandosi sempre di lasciare qualche centimetro in più per le rifilature in alto e in basso?

A piccoli passi la prima striscia è pronta ed è quindi consigliabile appoggiarla alla parete per assicurarsi d'aver fatto un buon lavoro, anche in virtù del fatto che essa potrebbe rappresentare il punto di riferimento per i successivi ritagli di carta da parati.

Prima procedere alla posa vera e propria si può usare un filo a piombo, in modo da rispettare la perfetta verticalità del muro, magari tracciando alcuni segni con una matita per delineare le linee giuda da seguire.

Siamo quindi pronti ad incollare la prima striscia di carta da parati, applicando la colla da spalmare con l'aiuto di un pennello, oppure staccando la pellicola che protegge la parte autoadesiva.
L'ultima operazione coincide con la lisciatura, al fine di far aderire perfettamente la carta da parati al muro, usando un'apposita spazzola.

cartedaparati.net

Informazioni sulle Carte da Parati: quale tipo di tappezzeria scegliere e come applicare la carta da parati. Un'utile guida che vi segue dall'acquisto alla posa delle strisce decorative, indicandovi anche come rimuovere la vecchia carta da parati.
Argomenti

La Tappezzeria della Casa
Applicare la Carta da Parati
Togliere la Carta da Parati