Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Armadi
Armadi per la camera da letto, per la cameretta dei bambini e per il bagno. Alcuni consigli su come acquistare i mobili migliori per sfruttare ogni spazio della casa coniugando ordine e bellezza nell'arredamento.
-
Baule
BAULE .IT - Il portale dedicato al baule, detto anche cassapanca, un oggetto d'arredamento ancora attuale, prodotto in numerosi modelli e materiali, utile alla conservazioni di oggetti o tessuti, spesso usato anche per dare un tocco retrò.
-
Poltrone e Divani
Divani e poltrone arredano la casa e ci accolgono nei momenti di relax. Scegliere il modello giusto, elegante e preatico, è fondamentale ed il sito vi fornisce alcuni consigli per la scelta e la pulizia di divano e poltrona.
-
Tende Avvolgibili
Le caratteristiche e le modalità tramite cui vengono scelte le tende nelle case e all'interno degli uffici al fine di conferire risalto all'ambiente.
-
Vasche da Bagno
Portale dedicato alla vasca da bagno, elemento fondamentale del bagno, con le caratteristiche della vasca idromassaggio e le vasche da bagno adatte per disabili e anziani.


Togliere la Carta da Parati

La Rimozione della Carta da Parati

I bambini sono cresciuti e non voglio più gli orsacchiotti sulla parete della stanza? Siete entrati in una casa con una tappezzeria che proprio non vi piace, oppure semplicemente avete voglia di rinnovare gli ambienti domestici?

È allora necessario staccare la vecchia carta da parati, rifuggendo dalla tentazione di incollarne di nuova sopra quella precedente: un lavoro sicuramente meno impegnativo, ma dal quale possono scaturire pessimi risultati!

Rimuovere la carta da parati richiede un po' di pazienza, ma il fai da te dona anche grandi soddisfazioni, quindi concentriamoci sul pensiero del nuovo vestito che stiamo allestendo per la nostra casa, piuttosto che sull'impegno richiesto...

Alcune carte da parati si possono semplicemente staccare, con delicatezza per evitare di lasciare piccoli frammenti difficili da rimuovere, ed avvalendosi del prezioso aiuto di un coltello o di un taglierino.

In altre situazioni le strisce decorate sono state posate con abbondante colla, pertanto è consigliabile ammorbidire la carta usando abbondante acqua tiepida. Si può impiegare una spugna per bagnare i muri, oppure un rullo da pittore, o ancora un vaporizzatore, provando a raschiarla via quando è ben ammorbidita.

cartedaparati.net

Informazioni sulle Carte da Parati: quale tipo di tappezzeria scegliere e come applicare la carta da parati. Un'utile guida che vi segue dall'acquisto alla posa delle strisce decorative, indicandovi anche come rimuovere la vecchia carta da parati.
Argomenti

La Tappezzeria della Casa
Applicare la Carta da Parati
Togliere la Carta da Parati